Limbo grigio

FEMMINE

LYNXLAND NAYLA

nayla silver bengal cat wildvalley benga

Nayla viene dalla Repubblica Ceca ed il suo nome da pedigree è Lynxland Nayla. Un ringraziamento speciale va a Iva Bartos per averci dato la sua fiducia nell'affidarcela perchè questa gatta ha tutto ciò che mio marito ed io cercavamo, una splendida combinazione tra morfologia e disegno-colore, essenziale per il nostro programma di selezione. In pedigree ha diverse linee di sangue molto importanti e famose (oltre a Lynxland) come Silverstorm, Traipse, Gensaurea, Casarocca, Guru, Stonehenge, Junglebook. E' nata il 20-04-2020 ed il suo colore è black silver spotted tabby.

Ha un "tipo" (morfologia) che nella colorazione silver, al momento, è ancora una rarità, soprattutto in Italia: profilo dritto,  fronte bella tonda e non piatta, no tabby M sulla fronte, naso wild, grandi occhi verdi smeraldo che incantano e con un eyeliner naturale che personalmente le invidio moltissimo, wild look che adoro, orecchie di piccole dimensioni con base larga e arrotondate in punta ben posizionate sul cranio, una coda spessa che ricorda quella del suo antenato selvatico ALC (Asian Leopard Cat) ed un corpo muscoloso (soprattutto per essere una femmina) . Il manto presenta rosette "paw print" ben proporzionate con flusso orizzontale ed un buon contrasto.  Questa gatta, per noi, è un sogno divenuto realtà!

Nayla ha anche un ottimo carattere: è socievole, dolce, vivace e chiacchierona rendendola davvero una tipetta molto simpatica! Adora correre sulla ruota ed arrampicarsi sul percorso a parete, non riesce a resistere dall'infilarsi sotto le coperte per dormire tra le mie gambe e, caratteristica molto selvatica, guai a toccare il suo cibo o inizia a ringhiare difendendo la sua preda. Nayla è anche molto protettiva verso la sua "sorellina" Rajah, infatti sono molto unite ed hanno un rapporto veramente speciale, sono inseparabili. Ah, dimenticavo, Nayla adora soprattutto me (ed è ricambiata): abbiamo avuto l'imprinting!

 

 

TEST GENETICI

PK DEF N/N
PRA-B N/N

TEST FIV/FELV NEGATIVO

HCM: 12-05-2021 nella norma

PEDIGREE

Lynxland Nayla of WildValley
TICA, ENFI

 
Limbo grigio

JUSTWILD RAJAH

wildvalley bengalòs silver vallecamonic

Il nome da pedigree di Rajah è Justwild Fashion Rajah. Non ringrazieremo mai abbastanza Sarah Levi e Michela Fossati per la loro fiducia perchè è una gatta veramente meravigliosa. In pedigree ha altre linee di sangue molto importanti e famose (oltre a Justwild e Guru) come Rainforest, Afrikatte, Texastar, Casarocca, Solanaranch, Junglekatz, Stonehenge. E' nata il 26-04-2020 ed il suo colore è black silver spotted tabby.

Ha un "tipo" (morfologia) formidabile, frutto di una selezione molto accurata: profilo dritto,  naso piuttosto grande, no tabby M sulla fronte, occhi verdi di dimensioni davvero notevoli, orecchie di piccole dimensioni arrotondate in punta e su base larga ben posizionate sul cranio, buon portabaffi , una coda bella spessa ed un corpo pazzesco, è snello ma muscoloso e ci fa impazzire! Il manto presenta rosette "arrow head" con flusso orizzontale e senza nemmeno una barra verticale, contrasto strepitoso con pancia bianca spotted. Questa gatta è veramente splendida, è stato subito un colpo di fulmine con lei!

Rajah ha un carattere molto dolce e socievole, anche se è parecchio timida, ma vuole sempre un nostro contatto fisico, infatti ogni mattina ci svegliamo con lei che sta ancora dormendo tra le nostre gambe. Rajah adora giocare nel catrun esterno collegato al giardino facendo l'equilibrista sui tronchi di legno, impazzisce per le cannette con le piume che rincorre facendo dei salti davvero impressionanti. Rajah è molto affiatata con la sua "sorellina" Nayla, infatti, sono sempre insieme!

 

 

TEST GENETICI

PK DEF N/K
PRA-B N/N

TEST FIV/FELV NEGATIVO

HCM: 01-12-2021 nella norma

PEDIGREE

Justwild Fashion Rajah of WildValley

TICA

Limbo grigio

WILDVALLEY RUBIA

Rubia mink silver bengal.JPG

Rubia è nata presso il nostro allevamento il 15-07-2021 ed il suo colore è seal silver mink spotted tabby, figlia di Lynxland Nayla e di Dracarys (Shardana Don Jon).

Rubia ha un bellissimo look, occhi molto espressivi di colore verde-acqua, un bel corpo lungo e snello ed un mantello con un bellissimo flusso orrizzontale senza barre, buon contrasto.

Rubia è una gatta molto energica, adora giocare ma soprattutto il contatto umano.. è molto dolce!

TEST GENETICI

Vedesi test genetici dei genitori Dracarys e Nayla

TEST FIV/FELV NEGATIVO

Scarica

HCM: ..-..-.... nella norma

Scarica

PEDIGREE

WildValley Rubia 

TICA

Limbo grigio

WILDVALLEY FAITH

SILVER apb-apb charcoal bengal lombardia italy faith wildvalley.jpg

Faith è nata presso il nostro allevamento il 30-09-2021 ed il suo colore è black silver apb/apb spotted tabby, figlia di Justwild Rajah e di Dracarys (Shardana Don Jon).

Faith ha un bellissimo mantello color silver di qualità, argentato no tarnish, con glitter, bel disegno senza barre con rosette a punta di freccia e bel flusso orrizzontale, forte contrasto! Questa gattina è tutta spotted fin sulle dita. Ha occhi grandi che ha ereditato da mamma Rajah, verdi, orecchie correttamente  posizionate sul cranio, naso largo e un bel corpo lungo e snello. Siamo molto fieri di lei!!

Faith è una gattina molto attiva, rompe sempre le scatole a tutti gli altri ed è una chiacchierona.. carattere splendido del padre Dracarys, anche lei dolcissima !

TEST GENETICI

Vedesi test genetici dei genitori Dracarys e Rajah

TEST FIV/FELV NEGATIVO

Scarica

HCM: ..-..-.... nella norma

Scarica

PEDIGREE

WildValley Faith 

TICA